Tx Logistik avvia un collegamento tra Padova e il ‘suo’ terminal di Duisburg
Tx Logistik, impresa ferroviaria che fa capo a Mercitalia Logistics, amplierà la propria rete intermodale con un nuovo collegamento tra Padova e Duisburg, principalmente al servizio della società salernitana Trans Italia ma aperto anche ad altri clienti. Attivo dal prossimo 2 maggio, il treno effettuerà quattro circolazioni a settimana, ciascuno con 32 unità di carico […]
Tx Logistik, impresa ferroviaria che fa capo a Mercitalia Logistics, amplierà la propria rete intermodale con un nuovo collegamento tra Padova e Duisburg, principalmente al servizio della società salernitana Trans Italia ma aperto anche ad altri clienti.
Attivo dal prossimo 2 maggio, il treno effettuerà quattro circolazioni a settimana, ciascuno con 32 unità di carico (semirimorchi con merce di qualunque tipo), mettendo più precisamente in relazione l’interporto di Padova con il terminal Duisburg logport III di Hohenbudberg.
Lo scalo intermodale è stato recentemente rilevato dalla neonata joint venture Ziel Terminal GmbH, in cui sono soci l’olandese Samskip, che detiene il 49,8% delle azioni, così come Duisport, società portuale locale, e appunto TX Logistik, queste ultime entrambe con una quota del 25,1%.