Autotrasporti Rutilli Adolfo si dà all’elettrico
Autotrasporti Rutilli Adolfo srl ha raggiunto con Volvo Trucks Italia una partnership per rinnovare il proprio parco mezzi introducendo dei veicoli Volvo FL Electric, 100% full electric. Il primo esemplare della nuova fornitura, un veicolo della gamma medio-pesante, è stato consegnato ieri all’azienda mantovana, che lo impiegherà per la distribuzione regionale e le consegne urbane. […]
Autotrasporti Rutilli Adolfo srl ha raggiunto con Volvo Trucks Italia una partnership per rinnovare il proprio parco mezzi introducendo dei veicoli Volvo FL Electric, 100% full electric.
Il primo esemplare della nuova fornitura, un veicolo della gamma medio-pesante, è stato consegnato ieri all’azienda mantovana, che lo impiegherà per la distribuzione regionale e le consegne urbane. L’evento è stato celebrato a Mantova con una presentazione che si è svolta a Palazzo Te.
Precisamente il mezzo, spiega Volvo Trucks Italia, è un veicolo a due assi, allestito con cassa mobile e sponda posteriore retrattile, dotato di 5 pacchi batterie per una potenza totale nominale di 330 kWh, che garantiscono un’autonomia fino a 250 km ed una massa totale della combinazione è di 16,7 tonnellate. I due partner non hanno precisato come evolverà la loro collaborazione e quanti mezzi riguarderà.
Per Autotrasporti Rutilli l’iniziativa si accompagna all’introduzione di un protocollo di riduzione dei km a vuoto e a un monitoraggio carbon footprint garantito dall’indice GreenRouter.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY