Cab Log prepara nuove aperture nel Veronese e nel Pavese
In procinto di festeggiare, con un evento che si terrà a fine mese, i suoi primi 40 anni di attività, Cab Log – azienda logistica di base a Noale, nel Veneziano – ha annunciato alcune importanti novità che si concretizzeranno a breve. Tra queste l’apertura di un nuovo spazio logistico nel Veronese, dedicato in particolare […]
In procinto di festeggiare, con un evento che si terrà a fine mese, i suoi primi 40 anni di attività, Cab Log – azienda logistica di base a Noale, nel Veneziano – ha annunciato alcune importanti novità che si concretizzeranno a breve. Tra queste l’apertura di un nuovo spazio logistico nel Veronese, dedicato in particolare al vino, e un altro a Vidigulfo, in provincia di Pavia.
Queste iniziative si inseriscono in un percorso di crescita che ha visto la società fare grandi passi in avanti anche durante il 2022 e che proseguirà nei prossimi anni puntando in particolare su due settori chiave, quali quelli del petfood e degli alcolici, che si affiancheranno a quelli di food&beverage o dell’automotive (che vede l’azienda rifornire ad esempio rifornire le linee di produzione della Ducati).
“Sono settori in cui la professionalità e la puntualità richieste sono alte” ha commentato l’amministratore delegato Renzo Bortolato. “Nel primo la distribuzione è particolare perché tra i destinatari ci sono per esempio i veterinari e i negozi specializzati; nel secondo, servono competenze specifiche nella gestione delle accise e nella consegna nei locali, anche per piccolissime quantità, fino ad arrivare a rifornire i centri storici”.
Come detto anche nel 2022 Cab Log, nata come consorzio di autotrasporto nel 1983 ma ma dagli anni ’90 attiva anche nella logistica, ha vissuto una forte crescita, incrementando dell’11% il fatturato che lo scorso anno è stato quindi pari a 150 milioni di euro. Parallelamente la sua forza lavoro è salita di 30 addetti (da 350 a 380 dipendenti diretti). I suoi magazzini, presenti in 20 siti italiani, si estendono complessivamente su 360mila metri quadrati, mentre ad oggi la sua flotta conta circa 180 trattori stradali e più di 700 semirimorchi. Oltre ai clienti già citati, Cab Log è attiva al servizio di Ab Inbev, Gruppo Nestlé, Pepsico, Ducati e molti altri.