Floriana Buccioni nuovo Segretario Generale di FerCargo
Dal prossimo 2 maggio Floriana Buccioni sarà il nuovo Segretario Generale di FerCargo, confederazione che rappresenta le imprese ferroviarie, della manovra, dei terminal e della fornitura dei mezzi di trazione del settore cargo sviluppatesi con la liberalizzazione del settore. Classe 1972, Buccioni – spiega la stessa FerCargo in una nota – proviene da una esperienza […]
Dal prossimo 2 maggio Floriana Buccioni sarà il nuovo Segretario Generale di FerCargo, confederazione che rappresenta le imprese ferroviarie, della manovra, dei terminal e della fornitura dei mezzi di trazione del settore cargo sviluppatesi con la liberalizzazione del settore.
Classe 1972, Buccioni – spiega la stessa FerCargo in una nota – proviene da una esperienza professionale di oltre 20 anni in Confindustria, dove ha seguito le diverse realtà del mondo dei trasporti, da quello su strada a quello ferroviario (merci e Tpl), nonché le attività di interporti, logistica e supply-chain. Nel suo curriculum, aggiunge la confederazione, anche una “significativa esperienza” nell’ambito della formazione.