Edizione (Benetton) loca 10mila mq a Fiumicino a Ctv2000
Edizione Property – società cui fanno capo le attività immobiliari della holding Edizione, della famiglia Benetton – ha annunciato di avere locato un’area di 10mila metri quadrati del C1L3, il primo magazzino completato del suo Rome Logistics Hub, parco logistico che si estenderà su complessivi 25mila metri quadrati ora fase di sviluppo a Fiumicino. Più […]
Edizione Property – società cui fanno capo le attività immobiliari della holding Edizione, della famiglia Benetton – ha annunciato di avere locato un’area di 10mila metri quadrati del C1L3, il primo magazzino completato del suo Rome Logistics Hub, parco logistico che si estenderà su complessivi 25mila metri quadrati ora fase di sviluppo a Fiumicino. Più nel dettaglio C1L3 è stato ricavato dalla riqualificazione di una struttura già esistente, mentre gli altri magazzini saranno realizzati ex novo.
Il nuovo inquilino della struttura è Ctv2000, società di autotrasporto e logistica attiva in particolare nel settore farmaceutico e dei prodotti deperibili.
Il magazzino, che riceverà la certificazione Breeam Very Good, è dotato di doppio fronte di carico e ha una altezza media di 11 metri. Nell’operazione Edizione Property è stata supportata da Cbre e Dils, che prevedono di locare i rimanenti 42.000 metri quadrati del lotto C1L3 entro il terzo trimestre 2023.
Commentando l’iniziativa il presidente di CTV2000 Alessandro Craviotto ha segnalato che l’obiettivo della società nel medio termine è quello di “ampliare spazi e servizi “tailor made”, modulati e qualificati secondo le richieste della produzione farmaceutica, unitamente a servizi di trasporto che riducano i passaggi logistici mitigando i rischi e le esigenze di validazione e controllo”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY