Aumenta la frequenza del treno container diretto Trieste-Wolfurt
A partire dalla fine di aprile è raddoppiata la frequenza (da una a due circolazioni a settimana) del treno container diretto tra Trieste e Wolfurt, località austriaca al confine con la Svizzera nei pressi del lago di Costanza. Il servizio, che fa perno sul Trieste Maritime Terminal, era stato lanciato lo scorso dicembre, in aggiunta […]
A partire dalla fine di aprile è raddoppiata la frequenza (da una a due circolazioni a settimana) del treno container diretto tra Trieste e Wolfurt, località austriaca al confine con la Svizzera nei pressi del lago di Costanza.
Il servizio, che fa perno sul Trieste Maritime Terminal, era stato lanciato lo scorso dicembre, in aggiunta a quello esistente in single wagon system via Villaco. Operato in partnership con Alpe Adria, il collegamento è dedicato a Msc.
Recentemente la compagnia armatoriale ha promosso l’arrivo dall’Austria nel porto di Trieste anche di un nuovo collegamento ferroviario intermodale al servizio di Rhi Magnesita, azienda che realizza prodotti in materiali refrattari, in particolare dallo scalo intermodale Montan Terminal Kapfenberg.