Menu
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

logo SUPPLYCHAIN
  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

Le altre News

Per Gts una nuova acquisizione nella logistica e nell’autotrasporto

Il multimodal operator e trazionista ferroviario di Bari Gts Spa ha reso noto di aver acquisito Milillo Srl, azienda pugliese di logistica integrata attiva da oltre trent’anni: “Col rebrand di Milillo in Gts Next Srl Logistic & Distribution, nasce la nuova divisione dedicata a logistica, distribuzione e carichi parziali in Europa. Ed entro la fine […]

di
17 Maggio 2023
Stampa
36064749_965740816883976_9097383350229794816_n

Il multimodal operator e trazionista ferroviario di Bari Gts Spa ha reso noto di aver acquisito Milillo Srl, azienda pugliese di logistica integrata attiva da oltre trent’anni: “Col rebrand di Milillo in Gts Next Srl Logistic & Distribution, nasce la nuova divisione dedicata a logistica, distribuzione e carichi parziali in Europa. Ed entro la fine dell’anno saranno disponibili su Bari 10 mila mq di magazzini, compresi dell’area doganale” ha fatto sapere una nota.

Gts, che opera in Italia e all’estero e da sempre operativa nei carichi completi a vocazione ferroviario/intermodale, negli ultimi anni ha ampliato la propria offerta al mondo della trazione ferroviaria, spedizioni via mare/aereo, dogana, stradali: “Il nostro network è composto da oltre 110 treni a settimana in Europa e questa acquisizione è la naturale prosecuzione di un percorso che ci vede sempre più presenti in diversi settori della logistica. Con Gts Next seguiamo la logica del fornitore unico dando la possibilità di effettuare spedizioni senza necessariamente raggiungere i limiti massimi di capacità di carico del mezzo, modalità in cui la Milillo è specializzata. Di norma il collettame viaggia su gomma ma, integrando e gestendo tutto il processo in house, potremo spostare merce dalla strada alla ferrovia in modo estremamente più efficiente, dando al cliente un unico interlocutore” ha dichiarato Alessio Muciaccia, amministratore delegato di Gts.

“Puntiamo ad una crescita decisa di questa nuova arrivata. La famiglia Milillo resterà assolutamente parte attiva del business, amministratore unico sarà in continuità Angelo Milillo, affiancato da Giannico Lucivero, esperto nel settore” ha concluso Muciaccia.

Milillo opera nel trasporto da oltre trent’anni con una flotta di veicoli industriali con cui svolge distribuzione e trasporti di collettame nazionali e internazionali. Ha specializzazioni nella consegna di ricambi per autoveicoli in Puglia e Basilicata e capi appesi per la moda.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Tir in sosta Brennero
Sotto il livello di guardia a maggio (45,6%) la difficoltà di reperimento autisti delle imprese italiane
L'ultimo bollettino di Unioncamere stima per il mese la firma di oltre 64mila nuovi contratti nel comparto della logistica
  • difficoltà di reperimento autisti
  • Sistema Informativo Excelsior
  • Unioncamere – Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
1
Trasporti
14 Maggio 2025
OroArezzo
Export record (+49%) nel 2024 per il settore orafo italiano
Torino, Treviso e Vicenza sono le tre province più esposte verso il mercato Usa, che ‘pesa’ per circa un miliardo…
  • export oro
  • Intesa Sanpaolo
  • OroArezzo
2
Economia
14 Maggio 2025
Prologis Piacenza Dc9 Torello
Prologis avvia la costruzione di due immobili per logistica a Piacenza
Complessivamente i due edifici build to suit offriranno una superficie di oltre 13mila metri quadrati
  • Prologis
  • Prologis Park Piacenza
1
Immobiliare
14 Maggio 2025
Cusago 1
Possibile seconda vita come data center per il polo logistico appena ceduto da Kryalos a Cusago
La Sgr prospetta una valorizzazione del complesso, esteso su 150mila metri quadrati, in un asset da oltre 200 MW
  • Cusago Milanino
1
Immobiliare
14 Maggio 2025
Gxo Arvato Bologna
Accordo raggiunto a Bologna sul cambio appalto della logistica Douglas
La maggior parte degli addetti sarà assunto dalla nuova entrante Arvato, mentre gli altri resteranno alle dipendenze di Gxo
  • Arvato
  • cambio appalto
  • Filt Cgil
  • Fit Cisl e Uiltrasporti
  • Gxo
1
Logistica
14 Maggio 2025
Il giornale online del made in Italy che si muove
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)
enit