Tx Logistik (Mercitalia) ordina 115 nuovi carri per trasporti intermodali
Tx Logistik, impresa ferroviaria che fa capo a Mercitalia Logistics, attiva nei trasporti internazionali, ha ordinato ulteriori 115 carri doppia tasca del tipo T3000 per i suoi trasporti intermodali al produttore slovacco Tatravagonka. La consegna di una prima tranche di mezzi è prevista per la fine dell’estate. Questa fornitura, spiega la stessa Tx Logistik, la […]
Tx Logistik, impresa ferroviaria che fa capo a Mercitalia Logistics, attiva nei trasporti internazionali, ha ordinato ulteriori 115 carri doppia tasca del tipo T3000 per i suoi trasporti intermodali al produttore slovacco Tatravagonka. La consegna di una prima tranche di mezzi è prevista per la fine dell’estate.
Questa fornitura, spiega la stessa Tx Logistik, la aiuterà a sviluppare il suo network di trasporti intermodali in Europa. In particolare i carri T3000, segnala ancora la società, permetteranno di trasportare semirimorchi e container in modo flessibile, a una velocità massima fino a 120 chilometri all’ora. Si adatteranno inoltre al sistema di trasbordo TX NiKrasa, che permette il caricamento su treno anche di semirimorchi non gruabili (nella nuova versione 3.0, anche senza necessità di una rampa).
Il nuovo ordine, ha aggiunto TX Logistik, si inserisce nel piano con cui l’azienda punta ad aumentare la propria quota di carri merci per il trasporto intermodale del 50%, consentendole di far fronte alla carenza di materiale rotabile che si è creata nel settore.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY