ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI AIR CARGO ITALY29
Prologis Europe cresce negli spazi della logistica e in occupazione
La Prologis Europe ha presentato i risultati conseguiti nel primo trimestre 2023 includendo i dati salienti delle performance operative e gli approfondimenti relativi ad alcuni traguardi e obiettivi raggiunti. Per il presidente Ben Bannatyne “la domanda di spazi di logistica di alta qualità, su misura e sostenibili, continua a essere elevata, con un tasso di […]
La Prologis Europe ha presentato i risultati conseguiti nel primo trimestre 2023 includendo i dati salienti delle performance operative e gli approfondimenti relativi ad alcuni traguardi e obiettivi raggiunti. Per il presidente Ben Bannatyne “la domanda di spazi di logistica di alta qualità, su misura e sostenibili, continua a essere elevata, con un tasso di occupazione del 98,6% e una variazione dei canoni del 26,5% nello scorso trimestre nei 12 mercati europei in cui operiamo. Il nostro solidissimo bilancio – afferma Bannatyne – continua a offrirci la flessibilità necessaria a sfruttare le opportunità che emergono, rafforzando il nostro approccio orientato al futuro per tenere il passo con le necessità dei clienti”.
Nel primo trimestre del 2023 la Prologis Europe possiede un portafoglio complessivo di 22,3 milioni di metri quadri e 770.845 rinnovi. Inoltre, la società fa sapere che, nello stesso periodo, è stato avviato un nuovo progetto di sviluppo, ovvero, una struttura build-to-suit di 32.874 metri quadri nel Regno Unito. Sempre nello stesso periodo Prologis Europe ha acquisito 2.991 metri quadri di terreno in Polonia e 20.902 metri quadri di terreno di Germania e nel primo trimestre ha ceduto un edificio di 4.643 metri quadri in Germania.
Prologis Inc. è leader mondiale nel settore immobiliare logistico, con un focus sui mercati caratterizzati da elevate barriere all’ingresso e alti tassi di crescita. Mediante controllo al 100% oppure tramite iniziative di coinvestimento, al 31 marzo 2023 la società possedeva o risultava avere investimenti in proprietà e progetti di sviluppo per un totale di circa 113 milioni di metri quadrati in 19 paesi. Prologis offre in locazione moderne strutture logistiche a beneficio di una base diversificata composta da circa 6.600 clienti, operanti principalmente in due grandi categorie: b2b e commercio al dettaglio/distribuzione online.