Gls Italy rileva il network di ProntoPacco
Gls Italy rafforza il suo posizionamento nelle Out Of Home Delivery (Ooh), ovvero delle consegne non a domicilio, con l’acquisizione di ProntoPacco, network di punti di ritiro e consegna spedizioni che conta oltre 6.000 esercizi commerciali in Italia, di cui ha rilevato il 100% del capitale sociale. Le due aziende avevano già stretto una partnership […]
Gls Italy rafforza il suo posizionamento nelle Out Of Home Delivery (Ooh), ovvero delle consegne non a domicilio, con l’acquisizione di ProntoPacco, network di punti di ritiro e consegna spedizioni che conta oltre 6.000 esercizi commerciali in Italia, di cui ha rilevato il 100% del capitale sociale. Le due aziende avevano già stretto una partnership nell’aprile 2022 per l’ingresso di questi negozi nella rete Parcel Shop di Gls.
L’acquisizione – spiega quest’ultima – consentirà a Gls di accrescere ulteriormente il proprio posizionamento nel mercato B2C, di rispondere alle richieste dei player dell’e-commerce e di efficientare i processi di spedizione dell’ultimo miglio. Nonostante l’ingresso in Gls, ProntoPacco rimarrà un network aperto e continuerà a fornire servizi ad altri operatori del settore dell’ultimo miglio.
Nel frattempo, Gls sta lavorando per sviluppare anche l’offerta di soluzioni per il mercato C2C, trainato in particolare dalla vendita di prodotti di seconda mano. In particolare l’azienda intende offrire ai privati l’acquisto online delle proprie spedizioni, sfruttando un portale web dedicato e la rete dei Parcel Shop.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY