ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY
Spedita dall’aeroporto di Bologna una delle 5 auto sportive Pagani Imola
L’aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna è stato questa settimana il palcoscenico di una spedizione aerea che non poteva passare inosservata. Emirates SkyCargo ha infatti evidenziato l’imbarco nella pancia di un aereo Boeing 777 300-ER della compagnia aerea emiratina di una Pagani Imola, auto sportiva dalle elevate prestazioni e dal prezzo inarrivabile quasi per tutti. Si […]
L’aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna è stato questa settimana il palcoscenico di una spedizione aerea che non poteva passare inosservata.
Emirates SkyCargo ha infatti evidenziato l’imbarco nella pancia di un aereo Boeing 777 300-ER della compagnia aerea emiratina di una Pagani Imola, auto sportiva dalle elevate prestazioni e dal prezzo inarrivabile quasi per tutti. Si tratta di un pezzo particolarmente pregiato perchè era uni dei soli cinque esemplari prodotti fino ad oggi.
Con un nome che richiama il circuito su cui è stata plasmata e messa a punto, è una Hypercar stradale dal carattere racing che incarna la massima tecnologia su pista firmata Pagani Automobili. La casa produttrice sul proprio sito sottolinea che Pagani Imola è stata protagonista del più rigoroso ciclo di validazione su tracciato mai applicato ad una vettura Pagani. In aggiunta alla regolare e già scrupolosa validazione, infatti, Imola ha percorso oltre 16.000 km in pista a velocità di gara, l’equivalente di circa tre volte la 24 ore di Le Mans.
Come detto ne esistono soltanto cinque esemplari prodotti, tutti sold-out, il suo prezzo è di 5 milioni di euro (+ Iva), ha un motore da 827 cv e 1100 Nm coppia e pesa 1.246 kg.
Le aziende protagoniste di questa spedizione speciale sono sate diverse, oltre al vettore aereo Emirates SkyCargo, hanno giocato un ruolo di primo piano anche il Gsa della compagnia CargoPlus, gli handler aereoportuali GH Handling e Fast Freight Marconi, così come la società di spedizioni Dsv.