Per Codognotto una nuova filiale in Lituania
Rotta sui paesi baltici per la società, che punta a diventare il principale operatore di trasporto per il trasporto di merci tra l’area ed Europa centrale e Mar Nero
Il gruppo Codognotto, attivo nella gestione della logistica integrata, del trasporto su strada e dei servizi di trasporto marittimo e aereo, ha aperto una nuova filiale in Lituania, con sede a Vilnius. La società, spiega in una nota, si concentrerà sulla fornitura “di servizi su strada e intermodali con particolare attenzione all’Europa meridionale e centrale”.
Per Codognotto la nuova apertura rappresenta un ulteriore passo verso il consolidamento della propria posizione nei paesi del Nord. La presenza locale in Lituania in particolare “darà il via a nuove opportunità di corridoio per i clienti attuali e le industrie interessate a queste aree di business”, in linea con una strategia che punta fare dell’azienda “il principale operatore di trasporto per il trasporto di merci tra l’Europa centrale, il Mar Nero e il Mar Baltico partendo dalla rete intermodale esistente.”
“Il gruppo Codognotto – ha commentato Matteo Codognotto, Supply Chain Director di Codognotto Italy Spa – è oggi presente in tutta Europa, con una posizione di leadership in Polonia e Europa centrale, e in Turchia. Con il nuovo hub sarà possibile estendere l’attuale rete intermodale che oggi raggiunge la Polonia, per arrivare in Lettonia, Lituania, Estonia e Finlandia”.
Nel dettaglio oggi il gruppo può contare su una presenza diretta, oltre che in Italia, in Portogallo, Spagna, Francia, Regno Unito, Italia, Germania, Slovacchia, Bielorussia, Turchia, Slovenia, Bulgaria, Macedonia, con una posizione di mercato dominante in Polonia e nell’Europa centrale.