La Rai appalta servizi di trasporto e logistica per oltre 17 mln
L’azienda alla ricerca anche di un magazzino per lo stoccaggio dei premi dei quiz
“Mamma” Rai cerca fornitori logistici e trasportatori per servizi lungo tutta la Penisola. L’azienda radio televisiva di stato ha avviato a questo scopo nei giorni scorsi diversi bandi di gara.
Il più pesante, dal punto di vista economico, riguarda le esigenze di movimentazione e trasporto dei suoi centri di produzione TV di Milano e Torino. La procedura, in scadenza il prossimo 1 settembre, è divisa in due lotti (uno per località), ha un valore complessivo di circa 16 milioni di euro e intende coprire lo svolgimento delle attività per 36 mesi (con opzione di rinnovo di altri 24). Agli interessati è richiesta, tra le altre cose, l’iscrizione all’albo degli autotrasportatori merci per conto terzi “per attività con veicoli di massa complessiva a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate”.
Al fianco di questa gara, la Rai ne ha avviata un’altra, relativa al magazzinaggio per 36 mesi di “omaggi, gadget, premi e di gestione vincitori dei concorsi a premi” indetti dall’azienda. La richiesta dell’azienda è per uno spazio dotato di scaffalature che sia situato a una distanza massima di 90 minuto dalla sua sede di viale Mazzini, a Roma. Per questa attività il budget è di 335mila euro, mentre la scadenza per la presentazione delle offerte è fissata al prossimo 6 settembre.
Completa il quadro di appalti una gara per aggiudicare il servizio di trasporto “a carico completo, in ambito nazionale, di beni e di materiali in partenza dalle sedi Rai di Area Nord” (oggetto di un primo lotto) e per le stesse attività con partenza dalle sedi aziendali di Roma e del Centro Sud (il secondo lotto). In scadenza il prossimo 7 settembre, la procedura nell’insieme ha un valore di 1,458 milioni di euro.
F.M.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY