SUPPLY CHAIN ITALY cresce ancora di più con nuovi sito e newsletter
Nel primo semestre 2023 la nostra testata ha incrementato sessioni (+4,6%) e utenti unici (+8,41%) consolidando al contempo le letture (+0,46%)
A due anni e mezzo dalla nascita, SUPPLY CHAIN ITALY continua nella sua crescita e si prepara a prendere il largo grazie al rinnovo del sito web, andato on line nella sua nuova veste pochi giorni fa, e la nuova newsletter con frequenza giornaliera, pure attivata da poco.
Durante il primo semestre del 2023 la nostra testata ha infatti consolidato il traffico in termini di visualizzazioni di pagina (144.969, +0,46%), e lo ha incrementato dal lato di sessioni (110.833, +4,6%) e utenti unici (81.822, +8,41%). Significativo il fatto che una quota consistente delle letture (il 26,87%) arrivi al sito da canali social, su cui SUPPLY CHAIN ITALY vanta una presenza di primo piano. In particolare la pagina LinkedIn della testata, che genera interazioni econdivisioni ma spesso anche commenti e scambi tra i lettori, lo scorso 30 giugno è arrivata a toccare i 14.034 follower. Decisamente soddisfacenti anche i risultati della newsletter, che ad oggi conta 2.610 iscritti ma soprattutto può vantare un tasso di apertura del 39% (ben oltre la media del 20% che di solito caratterizza i prodotti editoriali).
Numeri che la redazione di SUPPLY CHAIN ITALY confida di poter far crescere ancora grazie alle ultime novità: un sito web rinnovato, in grado di valorizzare al meglio i contenuti di attualità e di dare visibilità agli approfondimenti, dalla grafica coerente con quella delle testate ‘sorelle’ SHIPPING ITALY, AIR CARGO ITALY e SUPER YACHT 24. Ma anche la nuova newsletter, dalla frequenza quotidiana (inviata tutti i giorni tranne il venerdì alle 8 del mattino), in grado di recapitare le notizie con più puntualità e maggior snellezza.
La crescita di SUPPLY CHAIN ITALY passerà poi anche per il primo evento dedicato, un Business Meeting (organizzato in collaborazione con SHIPPING ITALY) dedicato in particolare al mercato del trasporto container in programma a Milano il prossimo 13 novembre che per la nostra testata rappresenterà il debutto dal vivo ovvero la prima occasione ufficiale di incontro con i lettori ‘fuori dagli schermi’.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY