Lucca Comics appalta i servizi di movimentazione e deposito
Sul piatto circa 635mila euro con cui la società Lucca Crea punta a raggiungere un accordo quadro di durata biennale
Lucca Crea, società cui fanno capo sia la manifestazione dedicata ai fumetti Lucca Comics & Games, sia le attività fieristiche e congressuali organizzate nel Comune, è alla ricerca di un operatore con cui firmare un accordo quadro per le attività di deposito e movimentazione connesse agli eventi in programma. Il budget è di 635.460 euro per un biennio (l’accordo è rinnovabile per altri due anni), dei quali 14mila pari a costi per la sicurezza e quindi non soggetti a ribasso. L’appalto prevede inoltre la possibilità di una proroga tecnica di 6 mesi a un importo di massimo 158.865 euro.
L’attività di movimentazione, precisa la documentazione di gara, si svolge soprattutto durante il festival principale – il Lucca Comics & Games, evento di portata internazionale, quest’anno in programma dall’1 al 5 novembre –, nelle tre giornate antecedenti e nelle due seguenti la manifestazione, e deve comprendere anche la rimozione degli imballi. La funzione di deposito dovrà invece essere assicurata con l’attivazione di due magazzini, uno dei quali da almeno 3mila metri quadrati di superficie e dotato di un piazzale adatto alle manovre di due autotren), il secondo in una tensostruttura in un luogo che sarà stabilito da Lucca Crea. Nel capitolato sono elencati anche i mezzi richiesti all’operatore, tra cui un autoarticolato dotato di sponda idraulica, vari furgoni e vari mezzi di sollevamento.
Per dare un’idea del lavoro richiesto, la società ha segnalato che nel 2022 sono stati gestiti, sia tramite servizio di movimentazione, sia di deposito e facchinaggio, circa 2.500 bancali e 1.500 colli.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY