Lutto nel mondo dell’autotrasporto: è mancato Alessandro Zabai (Auta Marocchi)
Il figlio del presidente Oscar aveva 47 anni e da tempo lottava contro una malattia
Manduria (Taranto) – L’autotrasporto italiano piange la scomparsa di Alessandro Zabai, prematuramente scomparso all’età di 47 anni dopo una lunga malattia.
Da 25 anni in azienda, socio e amministratore, ha condiviso un lungo percorso caratterizzandolo con una forte impronta personale fatta di entusiasmo e simpatia. Così l’ha ricordato ieri anche l’assemblea di Alis a Manduria. L’annuncio della sua morta è arrivato infatti da Marcello Di Caterina, direttore generale dell’Associazione Logistica per l’Intermodalità Sostenibile: “Purtroppo inizio questi lavori con una notizia che ha addolorato tutta la famiglia di Alis. Uno dei nostri soci consiglieri, un ragazzo di 47 anni, Alessandro Zabai, purtroppo non c’è più”. A lui è stato dedicato un minuto di silenzio in piedi per ricordarlo.
Un commoso ricordo è arrivato anche dal presidente dell’associaizone della logistica Guido Grimaldi: “Ci sono cose che non vorremmo mai raccontare. Purtroppo questa mattina abbiamo appreso la terribile notizia della scomprasa di un amico e di un socio a cui rivolgo a nome di tutti i soci di Alis un pensiero. All’intera famiglia e a tutto il gruppo Auta Marocchi arrivi la nostra vicinanza. Alessandro Zabai, finchè ne ha avuto la possibilità, ha contribuito intensamente allo sviluppo di Alis e all’intero comparto della logistica. Il nostro dovere è quello di andare avanti con forza continuando a parlare di sostenibilità, portualità, trasporti efficienti e sviluppo dei territori. Così come quello di favorire rapporti economici e sociali fra paesi dell’area Euro-Mediterranea”.
In Auta Marocchi Alessandro Zabai, figlio del presidente Oscar, non è stato solo un azionista si è attivamente dedicato allo sviluppo del gruppo affiancando la famiglia ed il management. Purtroppo una lunga malattia l’ha allontanato da tempo dal lavoro tenendolo impegnato a combattere una guerra contro un nemico invisibile. L’intera azienda piange questo giovane professionista per la sua carica umana e si stringe attorno alla famiglia Zabai, che in questi ultimi tempi non ha mai interrotto il percorso di sviluppo e internazionalizzazione del gruppo.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY