Giovani e logistica: Martina Ruggeri eletta nuova presidente di Flc Young
Prima del Direttivo che l’ha eletta alcuni soci hanno visitato lo stabilimento P&G – Procter & Gamble di Santa Palomba a Pomezia (Roma) e i modernissimi magazzini automatizzati
Martina Ruggeri è stata eletta presidente dell’associazione dei giovani professionisti della logistica, Flc Young, in seguito al recente rinnovamento del Consiglio Direttivo avvenuto lo scorso 7 luglio.
In una nota si legge che Ruggeri, 30 anni e già vicepresidente del gruppo, è figlia di Roberta Gili, past president del Freight Leaders Council. Lavora nel settore della logistica dal 2016 e porta con sé una solida esperienza nel campo dei trasporti internazionali e della logistica. Attualmente collabora nell’azienda di famiglia, Italia Cargo Srl, di cui è socia e ricopre il ruolo di Responsabile amministrativo-finanziario. Assume, inoltre, la responsabilità di Responsabile della qualità e Gdp (per i trasporti Atp) supervisionando l’intera struttura organizzativo-operativa.
“Sono grata per la fiducia in me riposta e felice di ricoprire questa nuova carica” ha dichiarato Ruggeri. “Sono convinta che il settore della logistica abbia un grande potenziale di crescita e che i giovani professionisti possano giocare un ruolo chiave nel suo sviluppo. I progetti a cui lavoreremo sono molteplici e sfidanti, ma la priorità sarà quella di incrementare il numero dei soci per portarli ad interessarsi sempre di più al mondo della logistica e alla sua vita associativa, attraverso la creazione di sinergie tra varie associazioni Young del settore, l’organizzazione di eventi, la realizzazione di nuovi piani formativi e molto altro”.
Il programma di lavoro della neo presidente per Flc Young prevede l’ideazione di progetti di formazione interna ed esterna, con l’obiettivo di approfondire le competenze nel settore della logistica dei trasporti e delle spedizioni. Olttre a ciò si impegnerà a coinvolgere un numero sempre maggiore di giovani professionisti nel settore, con particolare attenzione a coloro che già lavorano nel campo specifico. Continuerà anche a organizzare incontri informali, come i “Caffè corretti”, che offriranno l’opportunità di acquisire spunti preziosi, approfondire le conoscenze e scambiare idee riguardanti il settore della logistica e non solo. La condivisione di esperienze attraverso l’organizzazione di eventi e incontri regolari sarà un altro pilastro fondamentale per mantenere l’associazione attiva e interessante. Infine la neopresidente collaborerà con altre ‘associazioni young’ di settori correlati per creare sinergie che favoriscano lo sviluppo del settore della logistica e dei trasporti.
Prima del Direttivo alcuni soci del FLC Young hanno visitato lo stabilimento P&G – Procter & Gamble di Santa Palomba a Pomezia (Roma) e i modernissimi magazzini automatizzati. Il processo logistico dell’azienda (socia di Flc) è stato progettato per garantire il massimo di flessibilità sulla base delle esigenze produttive e di mercato, la massima sostenibilità e la massima ottimizzazione di tempi, costi e risorse.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY