La maggioranza di Setrans passa ad Acciaierie Venete
La società, attiva nel trasporto di prodotti siderurgici, ha tra i suoi asset una piattaforma logistica raccordata alla rete ferroviaria situata a Brescia
Acciaierie Venete ha rilevato il 60% delle azioni Setrans, azienda bresciana specializzata nel trasporto su strada e ferroviario di prodotti siderurgici, cedute da vari membri della famiglia Lucchini.
Lo riporta Mf, segnalando che il valore dell’operazione è pari a 12,46 milioni di euro. Nel dettaglio, l’azienda guidata da Alessandro Banzato ha rilevato le quote di Mensi e Gilpar (ognuna pari al 20% e dal valore di 4,16 milioni) così come quelle dei tre fratelli Carlo, Danilo e Luigi Bajetti (a loro volta pari ognuna al 6,6% del capitale e del valore di 1,38 milioni). Il restante 40% dell’azienda è rimasto in mano all’amministratore delegato di Setrans, Savino Bontacchio.
Setrans, attiva nel trasporto di prodotti siderurgici, ha tra i suoi asset una piattaforma logistica raccordata alla rete ferroviaria, con collegamento alla stazione Fs di S. Zeno Naviglio, situata a Brescia, sviluppata su 50mila metri quadrati (di cui 33.200 coperti) e dotata di 4.000 metri di binari (di cui 1.500 destinati alla sosta dei carri). Dispone inoltre di tre locomotori di manovra, di una flotta di camion così come naturalmente di numerosi mezzi per la movimentazione e l’handling tra cui 9 carriponte con portata variabile da 10 a 35 tonnellate per la movimentazione verticale.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY