Prelios ceduta a Ion Investments
La spa è attiva in Italia nella gestione di asset alternativi, nel servicing e nei servizi immobiliari specializzati, anche per il segmento della logistica
Davidson Kempner Capital Management LP, società globale di gestione degli investimenti, ha annunciato di aver sottoscritto un accordo vincolante con X3 Group, controllata di Ion Investments, realtà fondata da Andrea Pignataro, per cedere Prelios Spa. Pari a 1,35 miliardi di euro il valore dell’operazione, secondo quanto riferisce BeBeez.
Fondata nel 1990 a Milano, Prelios è attiva in Italia nella gestione di asset alternativi, nel servicing e nei servizi immobiliari specializzati, anche per il segmento della logistica, con un patrimonio in gestione di oltre 40 miliardi di euro.
“Da quando i fondi di investimento che si avvalgono della consulenza di Davidson Kempner hanno acquisito l’azienda nel 2018, Prelios è riuscita a far crescere il proprio fatturato da 100 milioni di euro a oltre 300 milioni di euro, incrementando al contempo la redditività in modo significativo” si legge in una nota della stessa Davidson Kempner.
Il perfezionamento dell’operazione è soggetto all’autorizzazione da parte delle autorità competenti.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY