Business Meeting dedicato alle spedizioni in container: Contship Italia è Platinum Sponsor
L’evento è gratuito per i direttori della logistica delle aziende e si terrà il prossimo 13 novembre all’hotel Crowne Plaza Milano – Linate
I trend attuali di mercato saranno alcuni dei temi al centro del Business Meeting organizzato da SHIPPING ITALY (in collaborazione con SUPPLY CHAIN ITALY) a Milano il prossimo 13 novembre che vedrà il gruppo Contship Italia essere partner Platinum dell’evento intitolato: “CONTAINER ITALY: integrazioni verticali e cambiamenti epocali” (a questo link la pagina web dedicata)
Il mercato delle spedizioni via mare è nuovamente alle prese con una serie di blank sailing mentre i noli marittimi danno timidissimi segnali di ripresa dopo aver forse toccato il fondo sulle rotte che interessano il Mediterraneo.
Quello organizzato presso l’hotel Crowne Plaza Milano – Linate sarà un nuovo momento di approfondimento e confronto sull’evoluzione recente del comparto rivolto sia agli addetti ai lavori che ai caricatori che quotidianamente utilizzano i box per spedire le proprie merci in import/export. Fra i direttori della logistica che già hanno confermato la propsia presenza alla tavola rotonda ci sono Giovanni di Legge (SKF), Erika Sorrentino (Saint Gobain), Giovanni Calvini (Madi Ventura), Matteo Bianchi (Lavazza) e Stefano Esposti (MG Italia).
“Siamo entusiasti di essere partner di Shipping Italy e di poter contribuire a un momento di confronto estremamente interessante e stimolante” afferma Matthieu Gasselin, amministratore delegato di Contship Italia. “Il tema dell’integrazione verticale è fondamentale per Contship Italia: il nostro modello di business, infatti, si basa sull’integrazione dell’intermodalità e della logistica portuale, comprendendo anche tutte le attività a valore aggiunto”.
Secondo Gasselin “In questo particolare contesto di mercato, si rende necessario un momento di dialogo tra tutti gli operatori della filiera al fine di comprendere le azioni da intraprendere per rispondere al meglio alle esigenze di coloro che operano direttamente con la merce lavorando in un’unica direzione: l’efficientamento e l’innovazione del servizio logistico”.
Uno degli obiettivi primari del Business Meeting di SHIPPING ITALY in collaborazione con SUPPLY CHAIN ITALY è infatti proprio quello di offrire un’utile occasione di networking non solo fra addetti ai lavori del mondo shipping e trasporti ma anche e soprattutto con i caricatori, i beneficial cargo owner che rappresentano la domanda di spedizioni per ascoltare il loro punto di vista sulla logistica merci in Italia.