Menu
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

logo SUPPLYCHAIN
  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

Trasporti

Business Meeting dedicato alle spedizioni in container: Contship Italia è Platinum Sponsor

L’evento è gratuito per i direttori della logistica delle aziende e si terrà il prossimo 13 novembre all’hotel Crowne Plaza Milano – Linate

di Redazione SUPPLY CHAIN ITALY
21 Agosto 2023
Stampa
Contship Italia – container – La Spezia Container Terminal (1)

I trend attuali di mercato saranno alcuni dei temi al centro del Business Meeting organizzato da SHIPPING ITALY (in collaborazione con SUPPLY CHAIN ITALY) a Milano il prossimo 13 novembre che vedrà il gruppo Contship Italia essere partner Platinum dell’evento intitolato: “CONTAINER ITALY: integrazioni verticali e cambiamenti epocali” (a questo link la pagina web dedicata)

Il mercato delle spedizioni via mare è nuovamente alle prese con una serie di blank sailing mentre i noli marittimi danno timidissimi segnali di ripresa dopo aver forse toccato il fondo sulle rotte che interessano il Mediterraneo.

Quello organizzato presso l’hotel Crowne Plaza Milano – Linate sarà un nuovo momento di approfondimento e confronto sull’evoluzione recente del comparto rivolto sia agli addetti ai lavori che ai caricatori che quotidianamente utilizzano i box per spedire le proprie merci in import/export. Fra i direttori della logistica che già hanno confermato la propsia presenza alla tavola rotonda ci sono Giovanni di Legge (SKF), Erika Sorrentino (Saint Gobain), Giovanni Calvini (Madi Ventura), Matteo Bianchi (Lavazza) e Stefano Esposti (MG Italia).

“Siamo entusiasti di essere partner di Shipping Italy e di poter contribuire a un momento di confronto estremamente interessante e stimolante” afferma Matthieu Gasselin, amministratore delegato di Contship Italia. “Il tema dell’integrazione verticale è fondamentale per Contship Italia: il nostro modello di business, infatti, si basa sull’integrazione dell’intermodalità e della logistica portuale, comprendendo anche tutte le attività a valore aggiunto”.

Secondo Gasselin “In questo particolare contesto di mercato, si rende necessario un momento di dialogo tra tutti gli operatori della filiera al fine di comprendere le azioni da intraprendere per rispondere al meglio alle esigenze di coloro che operano direttamente con la merce lavorando in un’unica direzione: l’efficientamento e l’innovazione del servizio logistico”.

Uno degli obiettivi primari del Business Meeting di SHIPPING ITALY in collaborazione con SUPPLY CHAIN ITALY è infatti proprio quello di offrire un’utile occasione di networking non solo fra addetti ai lavori del mondo shipping e trasporti ma anche e soprattutto con i caricatori, i beneficial cargo owner che rappresentano la domanda di spedizioni per ascoltare il loro punto di vista sulla logistica merci in Italia.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

2° BUSINESS MEETING – CONTAINER ITALY: integrazioni verticali e cambiamenti epocali

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Cosco Shipping Aries – container – Psa Genova Pra’ (5)
Dazi al 30% e sospensione di 90 giorni: i primi dettagli dell’accordo tra Usa e Cina
Le due parti si sono accordate anche per creare un "meccanismo per proseguire le discussioni sulle relazioni economiche e commerciali"
  • Cina
  • dazi
  • Hapag Lloyd
  • Kuhene Nagel
  • Maersk
  • Usa
2
Economia
12 Maggio 2025
Davide Falteri (01)
La sfida di Federlogistica per la competitività dell’ortofrutta Made in Italy attraverso la digitalizzazione
Il presidente evidenzia l'urgenza del dialogo tra aziende, ma anche tra associazioni, per affrontare il confronto con dazi e dogane
  • Davide Falteri
  • dazi
  • digitalizzazione
  • Dogane
  • Federlogistica
2
Logistica
12 Maggio 2025
Magazzino interno
Lieve incremento (4%) dello ‘sfitto’ nell’immobiliare logistico italiano a inizio 2025
Nel periodo è stato completato lo sviluppo di strutture per 600 mila metri quadrati, il 75% dei quali per progetti…
  • Immobiliare logistico
  • Jll
  • primo trimestre 2025
2
Logistica
12 Maggio 2025
Garbe – lavori Tortna avvio
Primo pilastro per il nuovo polo logistico di Garbe a Tortona
Il progetto sorgerà su un'area di 265mila metri quadrati per la creazione di un complesso di 102mila metri quadrati in…
  • Garbe
  • immobiliare
  • lavori
  • logistica
  • magazzino
  • Tortona
1
Logistica
9 Maggio 2025
Boeing China Airlines Livery
China Airlines ha ordinato quattro Boeing 777-8F
Il contratto tra la casa produttrice Usa e la compagnia taiwanese include una opzione per altri quattro mezzi dello stesso…
1
Senza categoria
9 Maggio 2025
Il giornale online del made in Italy che si muove
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)
enit