Dr. Max inaugura all’Akno Telgate Business Park un nuovo polo logistico
Oltre 1 milione di prodotti al mese vi saranno movimentati su richiesta di circa 70 farmacie italiane e dal canale e-commerce www.drmax.it
Dr. Max – parte di Dr. Max Group, terza catena di farmacie in Europa con oltre 2.500 punti vendita, fisici e store online – ha scelto Akno Telgate Business Park come centro di distribuzione in tutta Italia con il suo nuovo polo logistico di 14.000 metri quadrati.
Con questa operazione Dr. Max risponde alle esigenze di una moderna distribuzione omnicanale, oltre a supportare la crescita della catena farmaceutica che rappresenta e che attualmente conta circa 70 farmacie nelle principali città della penisola, di cui quasi 50 dal 2022 ad oggi.
L’innovativo centro di distribuzione firmato Akno Group di Telgate, nel Bergamasco, rientra infatti nel piano di investimenti che Dr. Max sta realizzando in Italia sia attraverso il canale di vendita online (https://www.drmax.it), che tramite nuove farmacie Dr. Max. e che proseguirà anche nel 2024. Il magazzino sarà in grado di gestire e spedire oltre un milione di prodotti al mese.
Avviato a gennaio 2023 il progetto architettonico per Dr. Max è stato e sarà integrato a inizio 2024 con un magazzino completamente automatizzato con tecnologia avanzata, inedita per il settore farmaceutico, che rafforzerà la capacità distributiva portando alla massima efficienza l’Akno Telgate Business Park.
La struttura – realizzata dal Gruppo Akno che dal 1971 opera nel settore del mercato immobiliare ed edilizio, civile e industriale – si distingue per la massima versatilità e attenzione ai dettagli ed è particolarmente rivolta all’ecosostenibilità e al risparmio energetico, grazie al sistema di raccolta delle acque piovane e alla presenza di un impianto fotovoltaico.
Akno Telgate Business Park è un parco industriale di ultima generazione con una superficie totale di circa 120.000 mq di cui oltre 66.000 mq edificati. Vanta una posizione strategica in prossimità del casello di Grumello-Telgate dell’autostrada A4 Torino-Venezia.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY