ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY
Logista inaugura un nuovo transit point a Cagliari
Aperto nel comune di Elmas un centro che servirà circa 600 rivendite della Sardegna centro-meridionale
Logista Italia ha inaugurato a Cagliari- o più precisamente, nel comune di Elmas – un nuovo transit point, esteso su complessivi 8.500 metri quadrati. Il centro si occuperà di gestire i rifornimenti di prodotti da fumo e inalazione, nonché di oggettistica, accendini, food & beverage e cancelleria, circa 600 rivendite della Sardegna centro-meridionale.
Più nel dettaglio il centro, che ha ricevuto la certificazione Breeam con valutazione Very Good, ha una superficie coperta di 2.600 metri quadrati che includono, oltre all’area cash & carry, gli uffici e un magazzino. Dotato di parcheggi, aree di carico per camion e furgoni, il centro dispone inoltre di quattro postazioni di ricarica per veicoli elettrici da 7kw ognuna, aree verdi e di un impianto fotovoltaico installato in copertura.
Secondo Stefano Lilli, Direttore Operations di Logista Italia, il nuovo transit point di Cagliari è parte del percorso di evoluzione dell’azienda in termini di diversificazione e di sostenibilità in cui si inserisce anche il recente progetto Recycle-Cig per la creazione di una rete di raccolta per le sigarette elettroniche usate al fine di avviarle agli impianti di trattamento e riciclo.