Partito un nuovo collegamento intermodale fra Busto Arsizio e Frosinone
Operato da Captrain, il servizio potrà essere sfruttato dalle aziende del Lazio meridionale per l’export verso il Nord Europa
Malpensa Distripark, la società del gruppo Ferrovie Nord che gestisce il terminal di Sacconago, a Busto Arsizio, ha lanciato una nuova connessione tra lo scalo e Ferentino, nei pressi di Frosinone.
Operato da Captrain, il collegamento – che ha debuttato martedì 10 ottobre – ha una capacità di 28 contenitori a treno e una frequenza di tre circolazioni a settimana, con arrivo e partenza da Sacconago ogni martedì, giovedì e sabato.
Il nuovo servizio è considerato interessante in particolare per l’export delle aziende che hanno sede nei dintorni della località laziale – un’area a forte vocazione industriale, caratterizzata anche dalla presenza di sedi di multinazionali – le quali potranno sfruttare le relazioni già esistenti tra Busto Arsizio e il Belgio.
Lo sviluppo di questa tratta intermodale, secondo i promotori del servizio, permetterà di togliere dalle strade oltre 6.500 mezzi l’anno.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY