Debutta in Italia Amphora Logistics
La società spagnola offre servizi di logistica e gestione di magazzino per l’e-commerce
Amphora Logistics, start up con sede a Barcellona che offre servizi di logistica per l’e-commerce, ha avviato le operazioni anche in Italia, con l’apertura di un magazzino a Roma. A darne conto sono diverse testate spagnole, che spiegano come il polo, dalla superficie di 3.000 metri quadrati, supporterà la offerta della società nella Penisola così come nel resto d’Europa.
Lanciata nel 2021, Amphora Logistics conta oggi uno staff di 70 persone e ha all’attivo circa 200 clienti. La società ha proprie sedi, oltre che in Spagna e in Italia, anche nel Regno Unito e prevede di allargare la sua attività anche ai mercati di Messico e Germania. Relativamente al giro d’affari, Amphora, stima di portare il fatturato 2023 a circa 12-15 milioni di euro, e punta di farlo crescere a circa 20-30 milioni nel 2025.
Secondo la società, che ha Joaquim Sant, Adrià Cortés e Joan Tresserras come soci fondatori e Sonia Pardo Torrentes come team lead per l’Italia, una chiave della sua crescita recente si trova nel lancio del nuovo software per la gestione di magazzino Atenea, che ha permesso di incrementare del 30% la produttività e l’efficienza nelle attività.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY