Ferrarelle rinnova per tre anni l’accordo con Chep
La società si avvale della soluzione di pallet pooling tra i suoi due siti produttivi e i punti di distribuzione in Italia
Ferrarelle, storica azienda italiana attiva nell’imbottigliamento e distribuzione di acque minerali, ha esteso per il prossimo triennio il suo contratto di gestione pallet con Chep. L’accordo prevede la movimentazione di 1,2 milioni di bancali che viaggeranno dai siti di italiani dell’azienda di Riardo (in provincia di Caserta) e Boario (nel Bresciano, a nord del lago d’Iseo) in regime di pallet pooling verso i punti di distribuzione presenti sul territorio nazionale.
L’accordo di Ferrarelle con Chep prevede anche l’utilizzo del servizio di Onsite Solution, che permette di selezionare, controllare e riparare i pallet presso la sede del cliente, eliminando così i chilometri a vuoto e riducendo la distanza tra l’approvvigionamento e la produzione.
Secondo le due aziende, la loro collaborazione ha permesso nel corso del 2022 di risparmiare 434.657 km di viaggi a vuoto così come 1.099 metri cubi di legno per la produzione di pallet, pari a 1062 alberi sottratti al disboscamento.
Ferrarelle Società Benefit è il quarto gruppo italiano a volume nel settore delle acque minerali ed è proprietaria dei marchi Ferrarelle, Vitasnella, Fonte Essenziale, Boario, Natía, Santagata, Roccafina, che imbottiglia presso i suoi due stabilimenti di Darfo Boario Terme e Riardo. La società opera anche come distributore esclusivo per l’Italia del brand Evian.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY