Alberto Milotti (Uir) nominato al vertice di Europlatform
Il nuovo presidente punterà a far riconoscere la centralità del ruolo degli interporti nell’intermodalità e nella mobilità sostenibile delle merci
Alberto Milotti, rappresentante di U.I.R. – Unione Interporti Riuniti, è stato nominato presidente di Europlatform, l’associazione europea degli interporti.
La nomina del vertice dell’organizzazione europea che riunisce le infrastrutture interportuali di tutta Europa – fa sapere la U.I.R. – è avvenuta nel corso della riunione di ieri 7 novembre presso la piattaforma logistica Plaza di Saragozza.
Alberto Milotti, dirigente marketing e sviluppo del Consorzio Zai – Quadrante Europa Verona, sarà il presidente di Europlatform per il prossimo quadriennio 2024-2028 in rappresentanza di Unione Interporti Riuniti.
Il presidente di Unione Interporti Riuniti, Matteo Gasparato, ha dichiarato: “Esprimo grande soddisfazione per il prestigioso riconoscimento, frutto anche del lavoro svolto a livello europeo in questi anni dalla rete degli interporti italiani”.
Il nuovo presidente di Europlatform, Alberto Milotti, ha voluto ringraziare tutti i rappresentanti degli interporti europei per la nomina, ed ha confermato che l’obiettivo del suo mandato è il pieno riconoscimento del ruolo centrale che gli interporti svolgono a sostegno della intermodalità e di una mobilità sostenibile delle merci, puntando anche ad allargare la rappresentatività attuale dell’Associazione.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY