A Dhl Supply Chain Italia le attività logistiche per Conbipel al magazzino di Cocconato
Il sito integra inoltre le attività della logistica con quelle di trasporto e consegna ai clienti di Conbipel B2B e B2C.
Dhl Supply Chain Italia, società del Gruppo Dhl specializzata nella gestione di servizi logistici integrati per le imprese, ha inaugurato l’avvio delle attività logistiche per Conbipel presso il magazzino specializzato sito a Cocconato, in provincia di Asti.
Dhl Supply Chain ha rilevato la gestione della logistica proprio dal brand Conbipel, storico marchio di abbigliamento italiano le cui quote di maggioranza sono state acquisite nel 2022 da Btx – Italian Retail and Brands SpA, società parte della holding Eapparels Ltd. L’operazione ha l’obiettivo di ampliare e ottimizzare le attività e consentirà a Dhl di offrire i propri servizi ad alta specializzazione anche ad altri brand.
Le attività logistiche sono svolte da 54 addetti diretti e dedicati di lunga esperienza che già operavano per Conbipel, dal 1 novembre divenuti dipendenti dell’operatore logistico tedesco. “Una conferma della linea aziendale, che ha visto Dhl Supply Chain Italia muoversi in questa direzione già negli altri siti del Gruppo, portando all’assunzione diretta di più di 1.500 dipendenti fino ad ora” fa sapere l’azienda.
“Siamo entusiasti di annunciare l’affidamento della gestione delle attività logistiche di Btx Italian Retail and Brands spa a Dhl, leader mondiale nella logistica” ha dichiarato Arvind Vij, amministratore delegato di Btx Italian Retail and Brands. “Si tratta di un’operazione fondamentale per il marchio Conbipel, che permette di potenziarne la vendita al dettaglio e online tramite l’eccellenza nella supply chain offerta dalla partnership con Dhl, migliorando l’efficienza operativa e il servizio dell’azienda ai consumatori. L’esperienza di Dhl nei servizi logistici consentirà a Btx Italian Retail and Brands spa di migliorare il servizio al cliente, rafforzare le vendite online ed espandere la portata di Conbipel in nuovi mercati internazionali. Questa acquisizione segna una pietra miliare significativa per i piani di Btx Italian Retail and Brands spa in Italia ma anche per il suo sviluppo internazionale. Con Dhl come partner, siamo certi di raggiungere nuovi standard nel settore”.
Antonio Lombardo, presidente e amministratore delegato di Dhl Supply Chain Italia, ha detto: “Con questa operazione intendiamo rafforzare la nostra presenza nel Nord Italia nel settore fashion, retail ed e-commerce, mantenendo una forte integrazione con il territorio, cosa che per noi ha rappresentato e rappresenta tuttora una chiave di successo”.
Il magazzino di propietà di Dhl Supply Chain dispone di una superficie pari a 70.000 mq su cinque piani fuori terra con un impianto altamente automatizzato per la gestione del capo appeso e di un sofisticato sorter per l’approntamento delle spedizioni del capo steso. L’area presenta spazi pensati per offrire servizi a valore aggiunto e ad alta specializzazione come ad esempio il co-packing, l’etichettatura, la gestione dei resi, il ricondizionamento, la piegatura e il controllo qualità. Il sito integra inoltre le attività della logistica con quelle di trasporto e consegna ai clienti di Conbipel B2B e B2C.
La nota precisa infine che sono previsti anche ulteriori importanti investimenti per l’efficientamento energetico del magazzino in linea con la strategia di sostenibilità ambientale finalizzata alla riduzione delle emissioni di CO2 relative alle proprie attività e avente come obiettivo il raggiungimento della neutralità delle emissioni dei magazzini entro il 2025.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY