Renault inaugura il suo nuovo centro di distribuzione ricambi a Castel San Giovanni
Realizzato da Vailog (Segro), il polo occupa una superficie totale di oltre 29.000 metri quadrati e servirà i mercati italiano e svizzero
Renault Italia ha inaugurato nei giorni scorsi il suo nuovo centro di distribuzione europeo dei ricambi situato a Castel San Giovanni, che si occuperà di rifornire le reti di vendita e assistenza di Italia e Svizzera. Un investimento storico per la casa di produzione automobilistica, che arriva 50 anni dopo l’apertura del precedente centro di S. Colombano al Lambro, in provincia di Milano.
Realizzato da Vailog (Segro), il polo occupa una superficie totale di oltre 29.000 metri quadrati, dispone di un’altezza di stoccaggio di 12 metri e può ospitare fino a 65.000 referenze. Nella realizzazione della struttura, spiega Renault, sono stati utilizzati materiali che riducono la dispersione di calore; in aggiunta l’edificio è stato dotato di pannelli fotovoltaici che potranno coprire fino al 40% del suo fabbisogno annuo di energia. Grazie anche a questi interventi il polo, dotato anche di percorsi pedonali protetti e carrelli sollevatori, ha ottenuto la certificazione Breeam con la valutazione Excellent. Tra le altre caratteristiche, Renault segnala infine la presenza di un impianto di climatizzazione di oltre 600 metri quadrati di spazi sociali che comprendono un ristorante aziendale.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY