Per la moda di Giglio.com un nuovo magazzino a Palermo
Metà dei 7.000 metri quadrati della struttura sono dedicati a studi fotografici per la realizzazione di schede prodotto
Giglio.com, realtà attiva nella vendita online per la moda di lusso multimarca, quotata su Borsa Italiana, ha annunciato l’apertura di un nuovo polo logistico a Palermo esteso su 7.000 metri quadrati. Metà della struttura, ovvero un’area di circa 3.500 metri quadrati, è stata allestita con 20 studi di fotografia e produzione digitale, in cui possono essere realizzate fino a 2.500 schede prodotto al giorno. Grazie a questi nuovi spazi la società, che spiega di avere realizzato circa 110mila ‘card’ nella sola stagione autunno-inverno 2023, prevede di incrementarne il numero. La restante metà del polo, aggiunge ancora Giglio.com, sarà dedicata a delivery e supply chain, permettendo una capacità di evasione ordini “più che raddoppiata, in linea con il trend 2022 che aveva già visto la società spedire oltre 400.000 prodotti”. Nel magazzino sono impiegati a oggi 80 dipendenti.
Per la società la nuova apertura si accompagna a una fase di crescita delle vendite, che lo scorso Black Friday hanno superato il proprio record di vendite giornaliero arrivando alla cifra di 1,1 milioni di euro di transazioni. L’intero mese di novembre è stato archiviato da Giglio.com – che nel 2022 ha aperto un polo logistico a Vimodrone, alle porte di Milano – con 155.000 clienti attivi (ovvero che hanno effettuato acquisti nei precedenti 12 mesi), mentre nei primi 3 trimestri dell’anno i ricavi sono stati pari a 39,1 milioni di euro, in aumento del 17% sullo stesso periodo del 2022.
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