Il rally Dakar 2024 salpa per l’Arabia Saudita sulle navi della Ignazio Messina & C.
La collaborazione fra la compagnia navale e gli organizzatori dell’evento si ripete anche quest’anno: caricati a Barcellona 845 mezzi sulle navi Jolly Palladio e Jolly Titanio per lo sbarco a Yanbu il 14 dicembre
Due navi della Ignazio Messina & C. Spa di Genova, la Jolly Palladio e la Jolly Titanio, sono salpate in queste ore dal porto di Barcellona trasportando verso il porto saudita di Yanbu, con arrivo previsto, per la Jolly Palladio il 14 dicembre (per la Jolly Titanio che farà scalo Genova e Napoli cinque giorni dopo) l’intera “carovana” della Dakar 2024, il più prestigioso rally del mondo. La carovana – specifica la compagnia navale in una nota – è composta da 845 mezzi (auto, camion, quad e moto), per 7500 metri lineari di carico, 34 containers, 5 piattaforme con elicotteri.
La Ignazio Messina & C. curerà la logistica e il trasporto di tutti i mezzi che parteciperanno al Rally, ma anche di ogni equipment delle varie scuderie iscritte e che annoverano quest’anno 778 concorrenti, pronti a darsi battaglia fra le dune del deserto saudita per 7891 chilometri di percorso, 4727 dei quali “sotto controllo cronometrico”.
Il Gruppo armatoriale genovese prevede di reimbarcare l’intera carovana il 25 gennaio.
Prosegue quindi anche quest’anno, il quarto consecutivo, il rapporto di collaborazione fra il Gruppo armatoriale genovese e gli organizzatori della Dakar. La Ignazio Messina & C. informa di avere, al riguardo, espresso il suo ringraziamento a Axeleron, Aso e al Ministero saudita per la fiducia accordatagli.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY