Acquisizione sull’asse Italia – Paesi Bassi: Move Intermodal rileva Van Dijk Logistics
La seconda, specializzata nella gestione di carichi parziali, ha una propria sede in Italia a Mortara
Move Intermodal, operatore intermodale attivo in diversi paesi europei (Italia inclusa) ha annunciato l’acquisizione di Van Dijk Logistics, specializzata nei trasporti tra la Penisola e i Paesi Bassi con una propria sede anche a Mortara.
“Questa acquisizione è una mossa strategica per migliorare ulteriormente l’assistenza ai nostri clienti” ha commentato Luc Driessen, amministratore delegato della prima. In particolare l’operazione permetterà di combinare l’esperienza di Van Dijk Logistics nei carichi parziali con quella di Move in quelli completi, nel dry bulk e nel forwarding. Le due realtà, spiega una nota, continueranno a operare autonomamente all’interno del gruppo Move, preservando la propria identità. Tutti i dipendenti e la direzione di Van Dijk Logistics nei Paesi Bassi e in Italia inoltre “rimarranno a bordo”. Tra le sinergie individuate i due partner citano la possibilità di godere di un potere d’acquisto condiviso, che verrà utilizzato per mantenere sotto controllo i costi, e ottenere “un’operatività più efficiente”.
L’operazione – ha aggiunto ancora Driessen – “rafforza la nostra posizione come one-stop-shop per i trasporti intermodali sostenibili da e per Belgio, Olanda e la regione della Ruhr. Dal singolo pallet a un intero camion, possiamo fornire soluzioni di trasporto che alleggeriscono il cliente.”
Move Intermodal, realtà attiva in otto paesi, con 300 dipendenti, fornisce soluzioni di trasporto intermodale end-to-end per camion completi, parziali e dry bulk in tutta Europa. Con 2.800 unità di carico, 180 camion propri e 60 treni blocco a settimana, la società organizza oltre mille movimenti di trasporto al giorno in tutta Europa. Van Dijk Logistics, che ha sedi proprie a Venray, nei Paesi Bassi, e a Mortara, opera nel settore del trasporto da oltre 80 anni e specializzata nelle relazioni tra Italia e Paesi Bassi, curando in particolare i carichi parziali, da oltre 30 anni. La società conta 50 dipendenti, e utilizza quotidianamente 140 unità di carico intermodale e 22 camion propri.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY