Logistica&Ict: Tecno-Soft entra nel gruppo Impresoft
La società acquisita è specializzata in progetti Wms (Warehouse management system)
Il gruppo Ict Impresoft, dal 2021 controllato da Clessidra Private Equity sgr, si rafforza con l’ingresso di Tecno-Soft, società di Faenza specializzata in progetti Wms (Warehouse management system) con software quali MoviSped.
Si tratta – ha commentato la prima – di “un’operazione strategica”, che le permetterà di potenziare il suo Competence Center Smart Manufacturing, concentrandosi sulla digitalizzazione della logistica e della produzione.
In particolare Tecno-Soft, spiega, fornirà “un vantaggio competitivo negli ambiti di logistica e avanzamento di produzione” e permetterà di “incorporare alcuni “must” organizzativi nella suite software dipartimentale MoviSped, uno strumento che permette di trattare in modo razionale ed efficace gli aspetti di logistica, tracciabilità e produzione”. Il programma, ha aggiunto Impresoft, si integra perfettamente con la sua proposta di UniQa (la sua offerta di soluzioni integrate per la digitalizzazione dei processi aziendali), sia con Qualitas (relativa al settore manufatturiero).
“Con questa ultima acquisizione siamo certi di poter contare su un team e un software Wms di grande qualità in grado di far crescere sia la nostra proposta UniQa che l’intera area Smart Manufacturing, consolidando il nostro ruolo di partner tecnologico di riferimento per le imprese” ha commentato Alessandro Geraldi, amministratore delegato del gruppo Impresoft.
Tecno-Soft, riferisce BeBeez, ha chiuso il 2022 con 1,3 milioni di euro di ricavi, 140 mila euro di Ebitda e liquidità netta di 79.400 euro. Impresoft, nata nel novembre 2019 dall’unione di 4ward, Brainware, Gruppo Formula, Impresoft, Qualitas Informatica, NextTech, OpenSymbol, NextCRM e GN Techonomy, ricorda la testata, è passata nel 2021 sotto il controllo del fondo Clessidra Capital Partners 4, affiancato prima da Italmobiliare e poi dal fondo Anima Alternative I di Anima Alternative sgr. Impresoft Group, aggiunge ancora BeBezz, nel 2022 ha registrato un fatturato consolidato pari a 110 milioni di euro e per il 2023 prevede di superare i 175 milioni di euro di ricavi con oltre 4.000 clienti attivi su tutto il territorio italiano.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY