Passa di mano un deposito container adiacente all’interporto Quadrante Europa
Per Savills quello degli Industrial outdoor storage è un settore che “sta entrando nel mirino degli investitori alla ricerca di opportunità alternative”
Un deposito a cielo aperto di container e automezzi, adiacente all’interporto Quadrante Europa di Verona, è passato di mano nell’ambito di una transazione promossa da Savills. L’impianto, interamente locato, è composto da spazi esterni per 43mila metri quadrati, cui si sommano 500 metri quadrati di uffici e aree verdi per ulteriori 4mila metri quadrati. A cedere è stata Figura 11 Srl, società di sviluppo immobiliare parte del gruppo Cordifin, che opera nel settore metallurgico tramite Sacal Spa e Simar (Società Metalli Marghera) Spa. L’acquirente è invece l’investitore statunitense Realterm che finora, perlomeno stando al suo sito web, non risultava avere proprietà in Italia. Il polo logistico, spiega Savills, ospita mezzi e container provenienti dal vicino Interporto di Verona, e in aggiunta offre anche servizi di manutenzione e pulizia degli stessi.
Il settore degli spazi di tipo Industrial Outdoor Storage, quale quello al centro di questa operazione, “seppur ancora emergente in Europa, sta entrando nel mirino degli investitori alla ricerca di opportunità alternative e si prevede che il mercato crescerà del 4,5% annuo” ha commentato Carlo Walder, responsabile dell’area Industrial & Logistics di Savills Italia. “Le strutture Ios – ha aggiunto – possono offrire soluzioni flessibili per soddisfare diverse esigenze in numerosi comparti e supportando il settore industriale e logistico nel suo complesso”.