Rhenus primo inquilino del Giovi Logistics Park
Il polo, esteso su 83mila metri quadrati e suddiviso in 8 moduli, è stato completato alla fine dello scorso dicembre
Il polo logistico realizzato da Garbe a Silvano Pietra, in provincia di Pavia, avrà Rhenus Logistics come primo inquilino. L’operatore ha già preso in consegna lo spazio e conta di renderlo operativo dalla fine di febbraio, una volta completate le personalizzazioni necessarie.
Esteso su 83mila metri quadrati di superficie coperta, l’impianto – ribattezzato Giovi Logistics Park – è stato ultimato lo scorso 22 dicembre. Suddiviso in 8 moduli, ognuno da circa 10mila metri quadrati, e dotato di aree adibite a uso logistico, uffici e locali carica muletti, punta a ottenere la certificazione Leed Platinum.
Sviluppato da Garbe Industrial Real Estate Italy in collaborazione con Sfo Capital Partners, il Giovi Logistics Park ha Dils e Colliers come agenti in esclusiva. Quest’ultima nella operazione ha agito anche come advisor del locatario.
“Il Giovi Logistics Park è un esempio chiaro di cosa ha bisogno il mercato: location flessibile ed energeticamente performante, prossimità alle maggiori arterie autostradali e ai centri urbani e basso impatto sul territorio. ha commentato Faustino Musicco, responsabile dell’area Logistics, Last Mile & Data Centers di Colliers Italia. Il polo, ha aggiunto Mariangela Conte, responsabile Asset Management di Garbe “è il nostro principale sviluppo in Italia, insieme ad altri interessanti progetti che stiamo portando avanti”. La domanda di strutture logistiche da parte degli operatori del settore, ha aggiunto, “continua ad aumentare e stiamo lavorando per proseguire nella nostra pipeline”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY