Pgim Real Estate rileva due immobili logistici a Borgo San Giovanni
La società completa così l’acquisizione dell’intera piattaforma costituita da quattro strutture
Pgim Real Estate ha annunciato di avere acquisito due immobili logistici a Borgo San Giovanni, comune in provincia di Lodi situato a sud est di Milano. La proprietà rilevata si estende su 41.500 metri quadrati ed è interamente locata a “un rinomato operatore logistico”. Con l’operazione, spiega la stessa Pgim Real Estate, si completa l’acquisizione di una intera piattaforma logistica, sviluppata su 82.500 metri quadrati, di cui la società aveva in precedenza rilevato i primi due immobili.
Dall’acquisizione della prima tranche, Pgim Real Estat spiega di aver ottenuto “sostanziali successi” nella gestione delle strutture, grazie alla installazione di un impianto fotovoltaico da 320 kW e l’ottenimento delle certificazioni Breeam Very Good. Ad oggi tutti e quattro gli edifici beneficiano del sistema di raffreddamento/riscaldamento geotermico, che, “insieme alla prevista installazione di ulteriori sistemi fotovoltaici, ridurrà sostanzialmente l’impronta di carbonio della piattaforma”.
Commentando l’operazione, portata a termine insieme alla locazione di due immobili in Germania, la co-portfolio manager per l’Europa Christine Fritz ha affermato: “Più in generale, il sentiment degli investitori globali continua a dimostrare che la logistica rimane altamente preferita in Europa: vediamo una forte crescita strutturale nel settore per Italia, Germania e altri mercati primari europei, con canoni in aumento sulla scia dell’elevata adozione dell’e-commerce e la ristrutturazione delle supply chain”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY