Menu
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

logo SUPPLYCHAIN
  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

Trasporti

Brt internalizza i padroncini di Ancona, Jesi e Pesaro

Le tre filiali marchigiane assumeranno complessivamente 59 persone

di REDAZIONE SUPPLY CHAIN ITALY
4 Marzo 2024
Stampa
Brt

Cambio di “modello organizzativo” per le filiali di Ancona, Jesi e Pesaro di Brt. L’azienda, ha infatti svelato la Filt Cgil Marche, ha stipulato un accordo – tra i primi di questo tipo sottoscritti nella regione – per l’assunzione di 23 padroncini e 36 driver di cui ha utilizzato finora i servizi. Ai lavoratori, spiega il sindacato, verrà elargita un’indennità di trasferta giornaliera “più sostanziosa” rispetto a quella di altre aziende del settore.

“Il nuovo modello – ha commentato Lolo Emmanuel Ewo, coordinatore per le Marche di Filt Cgil – elimina la figura dei padroncini. L’obiettivo è quello di avere al massimo due aziende per filiali”. Complessivamente il progetto coinvolgerà 56 padroncini e 256 aziende in tutte le Marche, che impiegano da uno a 8 dipendenti. Non è chiaro se l’iniziativa sia in qualche modo collegata all’inchiesta della Procura di Milano in cui il corriere è incappato lo scorso anno e che in parte riguardava anche i rapporti intrattenuti dall’azienda con gli autisti.

Un’altra novità di queste ore in tema organizzativo e lavorativo per Brt riguarda la movimentazione delle merci. Nelle filiali di Ancona, Jesi, Pesaro e Civitano Marche, rifersiscono diverse testate locali, ha preso il via il 1 marzo un nuovo appalto stato sottoscritto un accordo tra Filt Cgil e  Fit Cisl in cui è stata definita la “rioccupazione di tutto il personale, gli stessi livelli d’inquadramento della precedente gestione, il recupero degli scatti di anzianità pregressi nonché la conferma dell’orario di lavoro”. L’azienda subentrante, ha evidenziato Ewo senza farne però il nome, “recepisce anche l’accordo sul premio  di risultato, buono pasto e fringe benefit e cioè ulteriori compensi in forma non monetaria, consistenti nella messa a disposizione di beni e/o servizi. Inoltre, la nuova azienda ha messo a disposizione anche un servizio navetta per mancanza di servizi di trasporto pubblico in determinate fasce orarie”.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Poste Italiane Sda
Ricavi (+6,9%) e volumi (+8,7%) in aumento nei pacchi per Poste Italiane nel primo trimestre 2025
Il gruppo ha conferito alla jv Patrimonio Italia Logistica – Sicaf i primi 47 immobili, per un valore di 333…
  • consegna pacchi
  • Poste Italiane
  • Sicaf Patrimonio Italia Logistica
1
Logistica
8 Maggio 2025
Vetro
Export del comparto vetro italiano negli Usa in aumento (+11%) nel 2024
Tra i mercati in espansione anche quelli di Turchia, Ungheria, Arabia Saudita e Marocco
  • export vetro
  • Gimav
  • vetro
1
Economia
8 Maggio 2025
Fermerci Interporto Abruzzo Ferrobonus
Fermerci plaude al nuovo Ferrobonus abruzzese
L’incentivo regionale ha per il 2025 uno stanziamento del valore di 150mila euro
  • Fermerci
  • Interporto d’Abruzzo
1
Trasporti
8 Maggio 2025
BRT_fresh_02
Brt estende il servizio Brt Fresh ad altre tre città italiane
Entro l'anno l'azienda punta ad avere 12 centri operativi in grado di garantire annualmente 150mila consegne di prodotti freschi
  • Brt fresh
  • consegne tempeatura controllata
1
Trasporti
8 Maggio 2025
Kering magazzino
Cala il sipario sulle attività logistiche di Kering in Canton Ticino
Annunciata la cessione attività nel 2026 per la controllata Luxury Goods International, che impiega 123 addetti
  • Consitex
  • fashion valley
  • Kering
  • Luxury Goods International
2
Logistica
7 Maggio 2025
Il giornale online del made in Italy che si muove
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)
enit