Paolo Califano nuovo responsabile commerciale della nuova sede italiana di Wascosa Ag
L’azienda svizzera attiva nel noleggio carri ferroviari ha aperto un ufficio a Milano a seguito della crescita costante del mercato italiano
Wascosa Ag, azienda svizzera attiva principalmente nel noleggio e gestione di carri per il trasporto ferroviario di merci in tutta Europa, informa dell’apertura del suo nuovo ufficio a Milano, dovuta alla crescita costante del mercato italiano, e della nomina di Paolo Califano quale nuovo responsabile commerciale in Italia.
Nato a Milano, Paolo Califano possiede una grande esperienza nell’industria del trasporto merci ferroviario e in particolare nel settore intermodale con una carriera che conta quasi 20 anni, iniziata nel 2005. Paolo – spiega l’azienda di Lucerna nella sua nota – ha ricoperto diversi ruoli manageriali dimostrando la propria esperienza in ambito operativo, acquisti e commerciale.
Califano ha ricoperto incarichi di primaria importanza presso Rail Hub Milano S.p.A., Magli Intermodal Service s.r.l. e Hannibal S.p.A., di cui è stato membro del consiglio di amministrazione dal 2019 al 2021; ha inoltre cofondato Macama, l’agenzia di vendita di CLdN Cargo in Italia.
Nel corso della sua carriera, Paolo si è distinto per lo sviluppo del business e per la crescita strategica. Ha contribuito allo sviluppo dell’attività di Hannibal in Italia , Svizzera e Benelux, gestendo il trasporto di merci legate al mondo continentale e marittimo. Per Rail Hub Milano, si è dedicato alla trasformazione del Terminal di Melzo in un hub europeo e per Magli Intermodal Service ha dato il proprio apporto all’evoluzione dell’azienda come primario operatore di trasporto multimodale.
Con la sua comprovata esperienza Paolo Califano è pronto per guidare lo sviluppo commerciale di Wascosa in Italia. La sua nomina sottolinea l’impegno di Wascosa nel servire il mercato italiano con eccellenza e nell’ampliare i propri obiettivi strategici – conclude la nota.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY