Acquisizione nella logistica toscana: Del Corona & Scardigli rileva Dlg Move
Ribattezzata Dcs Move Srl, la realtà acquisita è specializzata in contract logistics
La società di spedizioni toscana Del Corona & Scardigli ha reso noto di aver acquisito la maggioranza del capitale di Dlg Move, azienda toscana specializzata in contract logistics, potenziando con questa operazione il proprio posizionamento nel mercato della logistica conto terzi.
Congiuntamente all’operazione di acquisizione, la U. Del Corona & Scardigli Srl ha conferito il proprio ramo aziendale di contract logistics all’interno della nuova società del gruppo appena rilevata. A seguito di questo nuovo ingresso, la società Dlg Move Srl ha variato la propria ragione sociale in Dcs MOVE Srl e ha nominato Luigi Del Corona come presidente del Consiglio d’amministrazione e Leonardo Filippi come amministratore delegato.
Dlg Move, ora Dcs Move, si definisce “un’azienda dinamica e flessibile specializzata in servizi di logistica integrata e offre soluzioni personalizzate in base alle esigenze specifiche del cliente. Attualmente dispone di circa 50.000 metri quadri di magazzini coperti, situati vicino ai principali centri manifatturieri del lusso e industriali, garantendo eccellenti collegamenti con le principali vie commerciali, sia terrestri che marittime”.
Gestisce con cura tutte le fasi del processo, dall’origine del prodotto fino alla consegna finale al cliente, sia nel settore business-to-business che business-to-consumer. In particolar modo la società si occupa del ricevimento in magazzino delle merci, dello stoccaggio, della preparazione di ordini su tutti i canali di vendita e in particolar modo dell’e-commerce oltre a offrire servizi accessori come il controllo qualità, etichettature, riconfezionamento e gestione del campionario. Vanta forte specializzazione nel settore del fashion, e-commerce, food & beverage, pet food, Gdo, parafarmaceutico e paper industry.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY