Menu
  • Notizie e interviste in evidenza
  • Le altre News
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Chi siamo
  • Perchè
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Alocin Media
    • Shipping Italy
    • Super Yacht 24
    • Aircargo Italy
    • Alocin Media Corporate
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

logo SUPPLYCHAIN
  • Home
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori
Il giornale online del made in Italy che si muove

Il giornale online del made in Italy che si muove

Trasporti

Per Smet 100 nuovi Iveco S-Way a Hvo in arrivo nel 2024

I mezzi, forniti da Mecar, saranno impiegati in attività di trasporto e logistica sul territorio nazionale

di Redazione SUPPLY CHAIN ITALY
15 Aprile 2024
Stampa
Smet truck

Gruppo Smet ha annunciato l’avvio di un piano di rinnovo della flotta che lo porterà a dotarsi di 100 nuovi Iveco S-Way Fuel Hero da 490 cv compatibili con l’alimentazione ad Hvo. I mezzi verranno consegnati nel corso del 2024 e saranno impiegati in attività di trasporto e logistica sul territorio nazionale.

Dal punto di vista tecnico i veicoli, modello AS440S49T/P, sono “trattori a due assi dotati di motore Cursor 13 eVGT e cambio Hi-Tronix da 12 marce”, spiega una nota del gruppo salernitano, segnalando che i veicoli sono stati sviluppati “per raggiungere il massimo risparmio di carburante, vale a dire fino all’8%”, e sono compatibili con il biocarburante Hvo (olio vegetale idrogenato). La loro fornitura è stata curata dalla concessionaria Mecar, attiva con una rete di oltre 30 officine autorizzate e 5 magazzini ricambi.

“L’ingresso nella nostra flotta di questi 100 Iveco S-Way Fuel Hero compatibili con il biocarburante vegetale Hvo – ha commentato il presidente della società di autotrasporto, Domenico De Rosa – sono un’ulteriore tangibile prova che il gruppo Smet investe in innovazione tecnologica, per ridurre l’impatto ambientale a favore della collettività”.
Soddisfatta per l’accordo anche Sara Ferrajoli, amministratore delegato di Mecar, per la quale l’intesa “consolida ancora una volta il rapporto storico tra Mecar e Smet, che da anni creano progetti di collaborazione continuativa rendendo, tale partnership, unica nel suo genere”. In particolare il direttore commerciale della concessionaria, Matteo Innaco, ha poi sottolineato la rilevanza della commessa data “l’entità della fornitura, ma soprattutto perché ci lega a uno dei clienti che da sempre è sinonimo di eccellenza nel settore”.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Ultimi Articoli
Poste Italiane Sda
Ricavi (+6,9%) e volumi (+8,7%) in aumento nei pacchi per Poste Italiane nel primo trimestre 2025
Il gruppo ha conferito alla jv Patrimonio Italia Logistica – Sicaf i primi 47 immobili, per un valore di 333…
  • consegna pacchi
  • Poste Italiane
  • Sicaf Patrimonio Italia Logistica
1
Logistica
8 Maggio 2025
Vetro
Export del comparto vetro italiano negli Usa in aumento (+11%) nel 2024
Tra i mercati in espansione anche quelli di Turchia, Ungheria, Arabia Saudita e Marocco
  • export vetro
  • Gimav
  • vetro
1
Economia
8 Maggio 2025
Fermerci Interporto Abruzzo Ferrobonus
Fermerci plaude al nuovo Ferrobonus abruzzese
L’incentivo regionale ha per il 2025 uno stanziamento del valore di 150mila euro
  • Fermerci
  • Interporto d’Abruzzo
1
Trasporti
8 Maggio 2025
BRT_fresh_02
Brt estende il servizio Brt Fresh ad altre tre città italiane
Entro l'anno l'azienda punta ad avere 12 centri operativi in grado di garantire annualmente 150mila consegne di prodotti freschi
  • Brt fresh
  • consegne tempeatura controllata
1
Trasporti
8 Maggio 2025
Kering magazzino
Cala il sipario sulle attività logistiche di Kering in Canton Ticino
Annunciata la cessione attività nel 2026 per la controllata Luxury Goods International, che impiega 123 addetti
  • Consitex
  • fashion valley
  • Kering
  • Luxury Goods International
2
Logistica
7 Maggio 2025
Il giornale online del made in Italy che si muove
  • Logistica
  • Trasporti
  • Interviste
  • Immobiliare
  • Economia
  • Ricerche & Studi
  • Politica
  • Servizi & Fornitori

© SUPPLY CHAIN ITALY (Riproduzione riservata – All rights reserved)
Testata edita da Alocin Media Srl
Direttore responsabile: Nicola Capuzzo

  • Informativa Cookie
  • Informativa Privacy
  • P. IVA: 02499470991
Credits: Edinet s.r.l. - Pietra Ligure (SV)
enit