Kryalos e Logicor rilevano un’area da 34mila mq a Sulbiate
Nel comune brianzolo verrà realizzato un immobile logistico da 14.400 metri quadrati di superficie
Logicor e Kryalos hanno annunciato di aver rilevato un terreno di circa 34.000 metri quadrati nel comune Sulbiate, nella provincia di Monza e Brianza.
Nell’area le due società intendono realizzare un nuovo immobile logistico di 14.400 metri quadrati, con avvio dei lavori previsti nel terzo trimestre di quest’anno.
Nel dettaglio, il progetto, che punta a ottenere la certificazione Breeam Very Good, prevede la creazione di un magazzino di 13.500 metri quadrati e uffici di 900 metri quadrati, realizzati con “un design flessibile” per consentire alla struttura di adattarsi alle esigenze del futuro cliente. Il sito in particolare sarà dotato di un impianto fotovoltaico da 800 kWp, che a regime produrrà 1,2 milioni di kWh, di illuminazione a Led, e di sistemi di raccolta dell’acqua piovana.
Rilevato precisamente attraverso il fondo Mazer, gestito da Kryalos Sgr e partecipato da Logicor, l’immobile, spiegano le due società, è situato a 10 km dall’ingresso dell’autostrada A4-Milano Venezia e a 7 kdall’A51-Tangenziale Est. All’operazione hanno collaborato per i due partner Dla Piper in qualità di Legal Advisor, EY come Tax Advisor, Icm Solutions qualenel Project & Construction Manager, The Blossom Avenue in qualità di Planning Advisor e Tea Consulting nelle vesti di Environmental & Geological Advisor.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY