Sos Logistica rinnova Testi presidente e il consiglio direttivo
L’associazione trova casa presso la sede di Confindustria Dispositivi Medici
L’assemblea di Sos Logistica ha eletto lo scorso 20 maggio con voto unanime il suo nuovo consiglio direttivo, che resterà in carica per il biennio 2024 – 2026. I 19 membri andranno quindi ad aggiungersi a quelli permanenti.
Il nuovo consiglio ha poi confermato Daniele Testi alla presidenza, nominando come suoi vice Carlo Mambretti (Csr manager di Bomi) e Rossana Revello (fondatrice di Chiappe Revello). Andrea Scarparo, amministratore delegato di Mdc Terminal è stato confermato tesoriere. Nel corso dell’assemblea sono state anche illustrate alcune novità relative alla vita dell’associazione, in primis l’inaugurazione della sua nuova sede a Milano, presso Confindustria Dispositivi Medici. Oltre a questa, Sos Logistica ha segnalato l’avvio del suo nuovo sito www.logisticasostenibile.org, nonché l’ingresso nella compagine associativa di Vector, società benefit, indipendente, specializzata nei trasporti internazionali.
Altra novità rilevante segnalata dall’associazione è che Sos Logistica è stata scelta per partecipare all’Alleanza per l’Aria e il Clima di Milano, “un’iniziativa sulla falsariga di altre City-Business Climate Alliance diffuse nel mondo, che prevede una collaborazione strutturata tra le istituzioni locali e il settore privato, per raggiungere in modo più rapido ed efficace gli obiettivi climatici e di qualità dell’aria”. L’assemblea infine ha ospitato un intervento di Roberto Crapelli, Managing Director di Quadrivio Group, relativo alla attrattività delle aziende Esg per il mercato dei capitali e confermato la presenza dell’associazione al Green Logistics Expo in programma a ottobre a Padova.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY