Tra la Cina e Ancona un ‘nuovo’ servizio Lcl di Dhl Global Forwarding
Attivo dallo scorso 19 aprile, prevede un transit time di 54 giorni
Dhl Global Forwarding ha annunciato l’avvio di un nuovo collegamento Lcl (less than container load) che metterà in relazione la Cina con i mercati di Abruzzo, Marche, Molise e Puglia. Il collegamento, che consiste in una spedizione per via marittima con frequenza settimanale, ha origine dal porto di Ningbo e destinazione finale in quello di Ancona, con un transit time di 54 giorni. La prima partenza è avvenuta lo scorso 19 aprile e il primo arrivo a destinazione è previsto per il 12 giugno prossimo.
“Il commercio mondiale è in costante evoluzione, soprattutto per effetto dei recenti eventi geopolitici, ed è sempre più importante che le merci arrivino puntuali a destinazione, stante l’allungamento dei tempi di transito” ha commentato Mario Zini, a capo della filiale italiana di Dhl Global Forwarding.
Ribattezzato Conero Box, il servizio si basa su un preesistente magazzino esterno per le attività di deconsolidamento e distribuzione locale. Peculiarità dell’offerta, segnala ancora la società, è che questa avviene con modalità Intact, ovvero la merce venga caricata nel porto di partenza e scaricata successivamente ad Ancona, esclusivamente da operatori Dhl, senza intermediari.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY