Autotrasporti Pedot passa alla tedesca Lit
Il gruppo punta così a sviluppare trasporto intermodale tra Italia, Benelux e Germania da un unico fornitore
Nuova acquisizione a opera di società estere nella logistica e nel trasporto italiani. La trentina Autotrasporti Pedot Srl – la sede è a Lavis – è stata infatti rilevata dal gruppo tedesco Lit, con effetto retroattivo a partire dallo scorso 1 gennaio. In base all’accordo la prima continuerà a operare in Italia con il suo marchio, restando sotto la guida dell’amministratore delegato Stefano Pedot.
“Con Pedot intensifichiamo specificamente le nostre attività in Italia e facciamo affidamento sul know-how locale e su un’ampia rete di clienti. Uniamo le nostre forze e possiamo quindi offrire il trasporto intermodale tra Italia, Benelux e Germania da un unico fornitore” ha commentato Klaas Lange, dell’area Business Development di Lit. “Il trasporto combinato richiede determinati volumi per essere economico. Insieme a Pedot, ora possiamo consolidarli in modo ancora più efficace, in modo che entrambe le parti ne traggano enormi benefici” ha aggiunto afferma. Lungo. Oltre ai carichi completi, Pedot offre ai propri clienti anche la lavorazione di carichi parziali e servizi di stoccaggio presso la sede di Lavis.
Attiva dal 1939, Autotrasporti Pedot opera anche servizi intermodali. In passato ha aperto basi logistiche anche in Germania, Olanda e Belgio. Fondato nel 1988, Lit ha una flotta di 1.850 camion, 5.400 casse mobili, 1.600 semirimorchi e dispone di aree logistiche per 850.000 metri quadrati. Nel 2023 ha sviluppato un fatturato di 835 milioni di euro.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY