Al via i lavori del Venice Logistics Park di Weerts
La società di sviluppo immobiliare logistico ha fornito aggiornamenti anche rispetto ai suoi progetti di Fidenza, Milano e Modugno
L’operatore Weerts Logistics Parks ha annunciato di aver avviato la costruzione, insieme al partner Sfre, del suo Venice Logistics Park. La società ha infatti dato il via alla realizzazione del primo immobile del complesso, che punta alla certificazione Leed Platinum e che andrà a svilupparsi su una superficie di 16mila metri quadrati come parte di un polo esteso su un’area da 400mila metri quadrati.
Parallelamente Weerts ha fornito un aggiornamento sullo stato di avanzamento dei suoi vari altri progetti nella Penisola. Tra questi il Fidenza Logistics Park, un immobile con certificazione Leed Platinum di circa 50.000 metri quadrati la cui costruzione è in corso. In particolare al momento proseguono i lavori per il secondo immobile, che sarà disponibile entro marzo 2025. La riqualificazione dell’area include anche la realizzazione di un nuovo asse viabilistico di collegamento tra la SP12 e la SP63, oltre a due intersezioni rotatorie, al potenziamento del tratto della SP63, numerosi
parcheggi e aree a verde pubblico. Del portfolio di Weerts Logistics Parks in Italia fa poi parte un progetto a Modugno, nei pressi di Bari, dove è in corso il recupero ambientale di un’area brownfield di circa 100.000 mq, con lo scopo di realizzare due edifici ad uso logistico con superficie lorda totale di circa 50.000 mq. Attualmente, spiega l’azienda, è in fase di costruzione il primo dei due immobili, che avranno rispettivamente superficie di 28.000 e 21.931 metri quadrati. Il recupero dell’area avverrà tramite la demolizione completa di un ex stabilimento industriale esistente a 5 km dall’A55.
Infine Weerts ha aggiornato rispetto all’avvio di un nuovo sviluppo su una superficie di 41.300 metri quadrati nel comune di Robecchetto Con Induno, a ovest di Milano, dove verrà realizzato un magazzino che pure mirerà alla certificazione Leed Platinum.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY