Sendcloud rileva l’italiana Isendu
La società fiorentina offre una piattaforma per la gestione di servizi e spedizioni per l’e-commerce
Sendcloud, piattaforma olandese di servizi per l’e-commerce, fondata a Eindhoven nel 2012, ha annunciato l’intenzione di acquisire la ‘collega’ italiana Isendu. Avviata nel 2019, quest’ultima, di base a Firenze, si è concentrata sull’offerta di soluzioni per le piccole e medie imprese con una soluzione che include sistemi di tracciamento delle spedizioni, per la generazione di etichette e per la gestione di attività post vendita.
Le due società, spiega una nota, hanno già raggiunto un accordo sui nodi chiave dell’operazione, il cui closing è atteso entro la fine del terzo trimestre 2024, a seguito del via libera delle authority competenti.
Quella delle spedizioni “è la principale voce di spesa nell’e-commerce” ha commentato Rob van den Heuvel, amministratore delegato e cofondatore di Sendcloud. “Sebbene molti store on line non abbiano il potere di giganti del commercio elettronico come Amazon o Zalando, i consumatori si aspettano da loro lo stesso livello di servizio e di esperienza”. Isendu, ha aggiunto van den Heuvel, “condivide i nostri valori, allineandosi perfettamente alla nostra missione di risolvere i problemi nelle spedizioni globali”.
Con un volume d’affari di 741 miliardi di euro annui e una crescita del 13% anno su anno, l’e-commerce b2c europeo, evidenzia la nota di Sendcloud, sta attraversando uno sviluppo significativo. “Sulla base dell’esperienza decennale di Sendcloud al servizio di oltre 25.000 clienti, siamo certi di aver trovato un partner forte per continuare il nostro lavoro” ha commentato Lando Barbagli, amministratore e cofondatore di Isendu.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY