Pronto il nuovo magazzino di Sda nell’interporto Sud Europa
Vailog ha realizzato nello scalo una nuova struttura da 17mila metri quadrati di superficie
La società di sviluppo immobiliare logistico Vailog, parte del gruppo Segro, ha annunciato di aver completato un nuovo magazzino da 17mila metri quadrati nell’interporto Sud Europa di Maddaloni-Marcianise.
La struttura, che la società identifica con il nome di Segro Logistics Park Naples 3, è interamente locata a Sda – Poste Italiane, che la utilizzerà come centro per il cross docking. L’hub, spiega ancora la società, fungerà da “centro di smistamento” permettendo di gestire una “distribuzione completamente automatizzata per la ricezione, lo smistamento e la spedizione delle merci”.
L’impianto, ha aggiunto ancora Vailog, è stato realizzato “in linea con gli standard Breeam Excellent”, e si caratterizza per la presenza di spazi verdi orientati alla protezione della biodiversità e alla preservazione della flora tipica locale, prevedendo inoltre la realizzazione di un limoneto con 100 piante che sorgerà nei pressi dell’insediamento.
Il magazzino costruito per Sda è il secondo realizzato da Vailog Segro nell’interporto Sud Europa. “Con questo nuovo immobile – ha commentato Luca Sorbara, Co-Head della società – consolidiamo la nostra presenza nel Sud Italia, in una delle aree geografiche strategiche dal punto di vista logistico e dell’intermodalità nazionale ed europea. Con questo immobile, sale così a 63 il numero degli asset attualmente in gestione ed a oltre 2,1 milioni il numero di metri quadrati sviluppati dal 2015, anno in cui la società è entrata a far parte del Gruppo Segro”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY