Intermodaltrasporti rileva la sarda Pinna Trasporti Logistica
La società acquisita, di base a Monastir, effettua trasporto conto terzi di materie prime, semilavorati e prodotti finiti
Il gruppo Intermodaltrasporti, di base a Ferentino, in provincia di Frosinone, ha rilevato l’intero capitale sociale di Pinna Trasporti Logistica Srl, società di Monastir, della provincia del Sud Sardegna, che effettua trasporto conto terzi di materie prime, semilavorati e prodotti finiti.
A darne notizia è stato lo studio Pirola Pennuto Zei & Associati, che nell’operazione ha assistito l’acquirente. La nota segnala che questa ha visto coinvolta anche Blue Logistic Srl, controllata di Intermodaltrasporti che opera nel trasporto combinato mare – strada da e per la Sardegna. Del gruppo frusinate fanno parte anche le società Feed & Fodders, specializzata nel trasporto di mangimi, Intermodal Iberica, con sede a Barcellona, dedicata alla gestione dei traffici intermodali nel mercato spagnolo, Slc, che effettua attività di stoccaggio e ricezione con un magazzino situato ad Agognate, in provincia di Novara, e infine Logistic Service che offre supporto nelle attività di amministrazione, contabilità interna, controlling, comunicazione e marketing, a tutte le società del gruppo.
Tornando alla nota, lo studio Pirola Pennuto Zei & Associati ha evidenziato di aver agito nella operazione con un team multidisciplinare che ha curato gli aspetti di due diligence, giuslavoristici, societari e di M&A nonché quelli relativi alla privacy, di payroll e di tipo fiscale, questi ultimi insieme allo studio Di Benedetto & Partners. Pinna Trasporti è invece stata assistita, in tutti gli aspetti, da un tema di PwC Tls Avvocati e Commercialisti.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY