Interamente locato il polo di Glp di Valsamoggia
L’ultima porzione del G-Park è è ora utilizzata da un operatore del settore automotive
Glp ha annunciato di avere completato la locazione del suo polo logistico – soprannominato G-Park – di Valsamoggia, in provincia di Bologna. L’ultima porzione disponibile, pari a una superficie di 20mila metri quadrati, è infatti andata a un operatore del settore automotive. Nell’hub, che misura circa 93.000 metri quadrati, è già presente come inquilina Ducati, che ha recentemente preso in consegna spazi per 20.000 metri quadrati che si sono aggiunti ai 30.000 che già utilizzava, ed Ncv, gruppo italiano che opera nell’ambito della logistica terziarizzata, cui fanno capo gli altri 23.000 metri quadrati.
Situato nei pressi del casello autostradale di Valsamoggia, l’edificio è dotato di certificazione Breeam Excellent for New Construction protocol, grazie anche a un tetto predisposto per l’energia solare fotovoltaica e punti di ricarica per veicoli elettrici.
Con l’aggiunta di questo immobile, Glp ha portato a 880.000 metri quadratu il proprio portafoglio di asset gestiti in Italia. “Questo ottimo risultato – ha affermato Marco Belli, Country Director di Glp – Italia, commentando l’ultima operazione – fornisce nuova forza al progetto di consolidamento e crescita del portafoglio di GLP, che vede in primis la partenza nel terzo trimestre dell’anno di due nuovi cantieri per 40.000 mq nella zona di Roma e la consegna di un nuovo asset a Landriano (Pv) di 17.000 mq”.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY