Il trade Italia – Corea si arricchisce di un nuovo volo di T’way Air
Kales Airline Services ha annunciato di essere stata recentemente nominata cargo sales agent esclusivo del vettore low cost sudcoreano
Kales Airline Services ha annunciato di essere stata recentemente nominata cargo sales agent esclusivo del vettore low cost sudcoreano T’way Air, da poco sbarcato in Italia.
La compagnia ha beneficiato della fusione tra le connazionali Korean Air e Asiana Airlines, o per meglio dire delle condizioni poste dalla autorità antitrust europea per dare il suo benestare all’operazione. Temendo il rischio di concentrazione nelle tratte passeggeri – in particolare sulle rotte tra Seoul e le destinazioni di Barcellona, Parigi, Francoforte e Roma – che l’operazione avrebbe potuto provocare, l’organo aveva infatti stabilito – relativamente al business passeggeri – che Korean Air avrebbe dovuto rendere disponibili alla concorrente T’Way gli asset necessari per attivare le operazioni sulle quattro linee in questione. Secondo quanto comunicato dal diretto interessato, il vettore ad oggi ha avviato le attività a Fiumicino e nell’aeroporto di Saragozza, e farà la stessa cosa a breve con gli scali di Parigi (Cdg) e Barcellona. Come visto, per concedere il proprio via libera l’authority europea aveva anche richiesto lo scorporo del business cargo di Asiana, che è in fase di acquisto da parte di Air Incheon.
Tornando invece a T’Way Air, questa ha avviato i voli Roma – Seoul lo scorso 8 agosto, con frequenza settimanale. In particolare il servizio è offerto nei giorni di martedì, giovedì e domenica, con partenza da Fiumicino alle 21.15 e atterraggio in Corea del Sud alle 16.10 del giorno successivo.
I collegamenti, spiega Kales Airline Services, sono operati con un aeromobile A330-200 pax, che offre una capacità di carico di 5 posizioni Ld e un payload di circa 8. 000 kg.
Fondata nel 2010, la low cost T’Way Air opera con una flotta di Airbus A330-200 e A330-300 sul medio-lungo raggio e che fino alla fine del 2023 aveva concentrato le operazioni sull’area del Sud Est Asiatico.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER GRATUITA DI SUPPLY CHAIN ITALY